E’ quasi tempo di Apple Watch Series 3

AccessoriWorkspace
Apple WatchKit per creare app per l’Apple Watch

Attesa per il terzo trimestre di quest’anno la nuova serie di Apple Watch, tra rumors, desiderata e…

Ha esordito in primavera, del 2015, poi la seconda serie di Apple Watch è arrivata a settembre del 2016, ora rumors sempre più fitti in rete vogliono, come è quasi naturale che sia, che entro il terzo trimestre del 2017 arrivi la terza ondata per quello che dati alla mano è l’orologio’ più venduto, appunto, Apple Watch.

Gran parte della produzione sarebbe sempre prodotta negli stabilimenti Quanta Computer, ma una parte minore sarebbe appannaggio di Compal Electronics. Da questa Series 3 comunque ci si dovrebbe aspettare un sicuro miglioramento ulteriore nella durata della batteria e prestazioni più brillanti. 
Dovrebbero arrivare grazie a un diverso processore, più veloce; ma alcuni analisti sembra si siano spinti oltre fino a immaginare addirittura una proposta con connettività LTE inclusa. Con Apple che potrebbe anche proporre invece dell’attuale sistema touch-on-lens, un touchscreen glass-film.

Il cambiamento del comparto di connettività tuttavia ci lascia abbastanza perplessi. Apple Watch è nato fortemente iPhone centrico e in questo ecosistema fino ad oggi ha avuto un buon riscontro sul mercato, pensiamo sia quindi più facile che anche per questa serie i cambiamenti potranno essere di sostanza, ma non così rivoluzionari.

Per esempio, anche Series 2 non ci ha del tutto convinti per quanto riguarda l’usabilità, con icone e caratteri ai limiti del visibile (nella proposta con cassa da 38mm), e magari sarà esaudita la nostra richiesta relativa anche solo a un cinturino un poco più generoso. Che dire poi del sistema di login che su Apple Watch è ancora esclusivamente legato al codice numerico? 

E poi ancora Series 3 potrebbe raccogliere un numero maggiore di accessori attorno a sé, rivelare altre partnership. Ci muoviamo tra rumors, desiderata e considerazione sulla base dei nostri feedback diretti. Per quanto è certo che nell’ambito anche solo delle misure e dei rilevamenti biometrici, come delle funzionalità, Health possa offrire di più.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore