E-reader, Amazon Kindle 2 e Nook 3G e Wi-Fi in super saldo

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace

I due venditori di libri, Amazon e Barnes & Noble, hanno tagliato i prezzi di Kindle e Nook del 25 percento

I titoli di Amazon e Barnes & Noble perdono il 3% in Borsa per il timore di una possibile guerra dei prezzi nel mercato e-reader. Ma a far paura è il “fenomeno iPad” a cui stanno per associarsi i tablet: da Dell Streak a Toshiba Libretto fino a Hp Slate Pc.

I due venditori di libri, Amazon e Barnes & Noble, hanno tagliato i prezzi di Kindle e Nook del 25%. L’e-book reader Kindle 2 costerà solo 189 dollari, mentre Barnes & Noble ha abbassato il prezzo del Nook a 199 dollari contro i 259 dollari precedenti.

Ricordiamo che Kindle è un e-reader, con e-ink (inchiostro elettronico per non affaticare gli occhi) e tastiera fisica, basato su Linux, dedicato al download e alla lettura di e-books da acquistare e scaricare da Amazon Kindle Books store. Grazie a una connessione wireless gratuita, l’utente può sincronizzare la  propria collezione di libri attraverso altri device dotati di software Kindle, a partire dai desktop e notebook Windows, Mac, BlackBerry, iPhone, iPod touch e perfino Apple iPad (Kindle è infatti anche una Web App su App Store e sta preparando la versione per Android Market).

Barnes & Noble ha invece lanciato Nook, un e-reader da 6 pollici dotato di e-ink, accanto a uno piccolo schermo a colori per la navigazione con tastiera virtuale. Accanto al Nook 3G da 199 dollari, la famosa libreria ha lanciato una versione solo Wi-Fi da 149 dollari.

Nook WiFi è low-cost
Nook WiFi è low-cost
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore