È tempo di biografia autorizzata per Steve Jobs

ManagementNomine

Dopo il ritorno in grande stile per iPad e la copertina dell’Economist, il 55enne Ceo di Apple, Steve Jobs, sarà protagonista di un’attesa biografia ufficiale. Sarà scritta da Walter Isaacson, ex Time magazine e oggi a capo di Aspen Institute

Steven P. Jobs, noto come Steve Jobs, il Ceo e co-fondatore di Apple, ha detto sì a una biografia autorizzata e ufficiale. Dopo il ritorno in grande stile per iPad e la copertina dell’Economist , il Ceo di Apple è pronto per il grande passo: la consacrazione definitiva.

La biografia ufficiale di Jobs, appena incoronato da fortune Ceo del decennio , sarà scritta da Walter Isaacson, ex editor del Time magazine.

Il libro percorrerà l’intera vita di Jobs, dalla gioventù nella Silicon Valley fino agli anni presso Apple. Jobs compirà 55 anni il prossimo 24 febbraio, ed è ritorno a lavorare a apple di recente, dopo aver trascorso sei mesi via (per congedo malattia e un trapianto al fegato).

Isaacson è attualmente chief executive e presidente di Aspen Institute ,

Jobs ha saputo riportare i Mac competitivi (anche se Windows su Pc ha oltre il 90% del mercato), ha rinnovato Mac OS X con Unix, inventato gli Apple Store di lusso (che oggi Microsoft copia), il jukebox musicale iTunes, un’alternativa legale al download pirata, i device di culto iPod e iPhone e l’ App Store , aprendo a Apple nuovi mercati, un tempo impensabili. Con Jobs Apple è tornata a fare l’apripista, imitata da tutti (Microsoft in testa). Steve Jobs, co-fondatore di Apple, dopo l’addio era tornato nel 2000 trovando un’azienda decotta che valeva appena 5 miliardi di dollari, e ha saputo ricostruirla dalle fondamenta: oggi Apple, sotto la sua geniale visione, vale 170 miliardi di dollari e macina trimestrali da record. Apple ha in cassaforte oltre 25 miliardi di dollari , più cash di Microsoft. Oggi con la pace con i Beatles su Flash Drive , compie la sua parabola musicale, pronto per salpare verso nuove avventura: con Apple iPad .

GUARDA anche: La storia di Apple in bianco e nero nell’amarcord di Steve Jobs

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore