È tempo di Microstrategy

Management

La piattaforma Microstrategy solitamente apprezzata dai tecnici per la potenza, era talvolta ritenuta carente o complessa dagli utilizzatori finali. Lo sforzo compiuto con la versione 8 è nella direzione di migliorarne la fruibilità

Secondo uno studio della società di analisi di mercato Gartner, la continua crescita del segmento della Business Intelligence (Bi) ha favorito l’ingresso nel mercato anche di software vendor di grande dimensioni, con un core business differente. Fino al 2008, però, il settore sarà dominato da chi da sempre ha scelto di operare in prevalenza in questo mercato. La ricerca sostiene poi che i temi trainanti nel prossimo futuro saranno il reporting e la distribuzione dei dati su Web, temi che da sempre sono il punto di forza di Microstrategy. In termini di clienti la ricerca sostiene che quelli di grandi dimensioni hanno spesso implementato piattaforme di più vendor, per questo oggi si assiste sempre più a un processo di consolidamento verso un solo vendor di riferimento.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore