Ea rinnova l’offerta di giochi

AccessoriWorkspace

La nuova famiglia di videogame è composta di giochi sportivi per Nintendo Wii e Sony Ps3. La crisi non scalfisce il mercato videogiochi

Ea aggiorna l’offerta di giochi con una nuova famiglia di videogam e, con due settimane di anticipo sull’inizio di E3 2008. Ea offre giochi sportivi per Nintendo Wii e Sony Ps3.Innanzitutto Hasbro Family Game Night. E’ previsto anche la presentazione di Sorry! Sliders, un board game che Hasbro commercializzerà in autunno. Invece EA dedica a Wii e Ps3 i segenti titoli: Boogie:Superstar, Littlest Pet Shop, a new Monopoly game e Nerf N-Strike.

Tutti questi titoli saranno a scaffale in autunno, in tempo per lo shopping natalizio. Tra i casual game, EA presenta anche EA Sports All-Play, dedicato a Nintendo Wii: in commercio da questo mese. La serie include la versione 09 di Tiger Woods PGA Tour, Madden NFL , NCAA Football, NBA Live e FIFA Soccer.

Infine qualche dato di mercato. La crisi non scalfisce il mercato videogioch i. DFC Intelligence prevede che la spesa mondiale per vdeogame e console (e hardware connesso) raggiungerà i 57 miliardi di dollari nel 2009. E 11 paesi vedranno le vendite nazionali sperare il miliardo di dollari. Il mercato di videogiochi per Pc valeva 7 miliardi di dollari nel 2007, ma potrebbe crescere a 19 miliardi di dollari entro il 2013.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore