EA scommette su Sim 3 e Wii per la riscossa

AccessoriWorkspace

Sim 3 uscirà il 2 giugno per Pc, mentre le edizioni per Mac, iPhone e iPod Touch arriveranno in estate. Inoltre Electronic Arts si rifocalizza per sfruttare la popolarità della console di Nintendo

La riscossa di Electronic Arts (EA) per il 2009 riparte da Sim 3, l’atteso titolo che uscirà il 2 giugno, e dalla Nintendo Wii, la console su cui non tramonta mai il sole (a differenza di Sony Ps3).

La versione per Pc di Sim 3 arriverà a scaffale il 2 giugno, mentre le edizioni per Mac, iPhone e iPod Touch usciranno in estate. The Sims, lanciato nel 2000, ha venduto oltre 100 milioni di copie.

EA scommette però soprattutto sulla Nintendo Wii: già è il terzo sviluppatore per la console, ma EA vuole rifocalizzarsi ancora di più.

EA ha anche siglato un accordo con lo scrittore Robert Ludlum, relativa alla serie su Jason Bourne, portata alla popolarirà da Matt Damon.

Altri titoli in arrivo nel 2009 sono Need for Speed Shift, Harry Potter and the Half-Blood Prince, oltre alle classiche offerte Madden e FIFA. Godfather 2 andrà a scaffale nel primo trimestre del 2010. La versione PC di Dragon Age: Origins, un nuovo titolo della divisione BioWare, uscirà nel secondo trimestre.

EA ha annunciato 1100 tagli, pari all’11% della forza lavoro.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore