eBay acquisisce Bill Me Later ma taglia i posti di lavoro

Aziende

eBay ristruttura, ma ha 1,3 miliardi di dollari da spendere in acquisizioni. A partire dallo shopping di un servizio di pagamenti danese da integrare in PayPal

Nella nuova giornata nera di Wall Street e delle Borse europee, eBay acquisisce Bill Me Later e taglia il 10% di forza lavoro. Inoltre eBay prevede che, a causa della recessione in arrivo negli Stati Uniti, il fatturato del terzo trimestre si attestrerà sui margini inferiori.

Ma eBay per recuperare, si dà allo shopping: ha 1,3 miliardi di dollari da spendere in acquisizioni, e inizia dall’acquisto di Bill Me Later, un servizio di pagamenti danese.

eBay pagherà circa 820 milioni di dollari cash e 125 milioni di dollari in opzioni. Il servizio permette pagamenti differiti e promozioni finanziarie, e verràintegrato con l’unità PayPal. Secondo le previsioni, genererà un fatturato di 150 milioni di dollari nel 2009. L’accordo verrà chiuso nel quarto trimestre, e genererà profitti dal 2011.

Il sito d’aste si aggiudica Den Bla Avis e BilBasen , società danesi di annunci economici online, per circa 390 milioni di dollari.

Infine eBay lancia una ristrutturazione, pari al 10% della forza lavoro, che ridurrà di mille unità il numero di dipendent i.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore