eBay elimina i commenti negativi

E-commerceMarketing

Il sito di aste online rinnova il meccanismo dei feedback. E scoppia la rivolta degli utenti

I commenti sugli acquirenti rilasciati da chi vende online erano un fiore all’occhiello di eBay, nonostante gli abusi. Usiamo il passato, perché eBay , dopo aver rivisto i prezzi di recente, ha deciso anche di r ivedere il meccanismo dei feedback, eliminando i commenti negativ i dei venditori. Da maggio negli Stati Uniti il feedback perderà la sua simmetria e non potrà che riportare giudizi positivi. Sembra che feedback negativi, anche se non meritati, abbiano fatto fuggire utenti dalle aste e dall’e-commerce di eBay. Il sito, per crescere, non vuole spaventare nessuno.

La revisione dei feedback ha scatenato una rivolta, ma eBay ha rassicurato i venditori: se un acquirente non dovesse pagare, il seller potrebbe

mettersi in contatto con eBay

e decidere anche la rimozione del buyer.

Gli acquirenti inoltre potranno valutare i venditori con più tranquillità, senza la minaccia di ripicche, rispondendo ai feedback negativi a colpi di giudizi altrettanto negativo. I buyer ora si sentono tutelati , invece i venditori si dicono danneggiati e minacciano lo sciopero.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore