eBay rinnova il marketing, ma è allarme hacking

CyberwarSicurezza

eBay lancia il nuovo programma di affiliazione globale: eBay Partner Network. Intanto parte da un sito d’informazione italiano l’allarme rosso sicurezza per il sito di aste online

eBay rinnova il marketing, ma in Italia fa scalpore il nuovo allarme hacking. Due cronisti de La Repubblica e un hacker aggirano il sistema di sicurezza: le informazioni personali riservate dei clienti potrebbero essere facilmente derubate.

eBay nel frattempo ha lanciato eBay Partner Network , il nuovo programma di affiliazione globale di eBay dedicato ai siti affiliati. eBay Partner Network sarà ufficialmente attivo dal 1° aprile 2008, diventando così la nuova rete d’affiliazione di proprietà eBay, creata per poter meglio allineare tra loro i programmi promossi dalle varie società del gruppo, aumentando e migliorando le opportunità di guadagno per i propri affiliati.

Dal 2001 eBay consente ad affiliati ed editori di siti Web di essere ricompensati per il traffico portato sui siti eBay del mondo. Grazie ad un modello di remunerazione tra i più competitivi e ad una selezioni di prodotti tra le più ampie e varie, eBay Partner Network continuerà a contribuire alla crescita di eBay e ad estendere la capillarità della sua vastissima offerta a tutto il Web. La nuova piattaforma proprietaria permetterà ad eBay di allineare maggiormente i suoi programmi con i bisogni degli affiliati e della Community; tale processo permetterà di creare uno dei network d’affiliazione più solidi al mondo

Il programma di affiliazione di eBay conta oggi più di 100.000 membri nel mondo e continua ad essere uno degli strumenti più efficaci per far conoscere eBay agli utenti.

Agli affiliati di eBay e Half.com che attualmente supportano eBay tramite Commission Junction verrà chiesto di migrare i loro link su eBay Partner Network entro il 1° maggio.

Matt Ackley, Vice President Internet Marketing di eBay dichiara: “eBay Partner Network ci permetterà di instaurare rapporti più stretti e diretti con i nostri affiliati, innovare più velocemente e fornire prodotti e strumenti nuovi in modo più tempestivo ed efficiente, aumentando l’opportunità di guadagno per i nostri partner, e creare una migliore esperienza di utilizzo del sito per i nostri utenti, siano essi acquirenti o venditori.”

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore