Ecco gli accessori Logitech Revue per Google Tv

AccessoriMarketingWorkspace

Svelati prezzi e dettagli di Logitech Revue, il primo gadget per Google Tv

Google Tv è sulla rampa di lancio e ogni giorni viene svelato un pezzo del puzzle. Ieri Logitech, partner come Sony dell’iniziativa Google Tv, ha presentato i suoi accessori: il set-top-box Logitech Revue costa 299 dollari e si integra con gli home theater della gamma Harmony e supporta le applicazioni Android. Il pacchetto Logitech è corredato di tastiera con touchpad (e pad direzionale) integrato, cavo HDMI, un IR blaster e una coppia di batterie AA. Funziona Logitech Harmony App per iPhone e Android. Logitech Revue permette di vedere ciò che si desidera sulla Tv HD, con qualsiasi fonte (Web o Tv).

Con una tastiera Qwerty completa e un controller trackpad, dotato di vero browser, piena integrazione cn le reti casalinghe e home theater, Logitech Revue con Google TV è il front end di un Pc home theater catturato in unico box. Si focalizza su contenuti streaming, apps, gaming e intranimento: il tutto gestendo set-top box, DVR, Pc in rete e componenti di intrattenimento casalingo. Riporta BetaNews che Logitech Revue rappresenta ciò che Microsoft provava a creare sei anni fa con WebTV e Msn Tv 2.

Niente download su Revue. I contenuti in streaming saranno disponibili su GoogleTV attraverso le apps dei partners o via siti speciali formattati per essere visti sul device.

Logitech Revue
Logitech Revue

A parte sono Logitech TV Cam, con lenti Carl Zeiss, autofocus le due microfoni: si connette anche con Logitech Vid HD app. Logitech ha mostrato anche la sua Media Player app.

Infine Google Tv mira ai 70 miliardi di dollari dell’advertising Tv Usa. Google rilascerà a giorni una policy privacy per Google Tv (per sapere che fine fanno i dati personali raccolti). Ma forse l’advertising di Google arriverà in una seconda fase: prima bisogna convincere gli utenti ad acquistare un set-top-box da 300 euro, quando in commercio ne esistono di meno cari. Fra un anno partiranno gli spot di Google, secondo il New York Post.

Logitech Revue
Logitech Revue
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore