Ecco la Beta di Firefox 3.6 per Windows 7

Management

Mozilla ha rilasciato in versione beta pubblica Firefox 3.6, l’evoluzione del browser open source. La nuova Beta carica pagine Web più velocemente di circa il 23% rispetto all’edizione precedente

Mozilla ha rilasciato la beta pubblica Firefox 3.6 , l’evoluzione del browser open source.

La beta di Firefox 3.6 aggiunge integrazioni per Windows 7 (compreso il supporto alla taskbar di Seven), il nuovo sistema operativo di Microsoft, debuttato da poco. Firefox 3.6 rinfresca il motore di rendering Gecko e punta sulla velocità , per stare al passo di Google Chrome. Con la nuova versione, il browser open source di Mozilla vuole introdurre il controllo di versioni dei plug-in , per avvertire per esempio se Flash è aggiornato , e giocare la carta stile iPhone, per ruotare in sintonia con l’orientamento del compute r.

Mozilla ha inoltre ottimizzato il motore di renderig JavaScript TraceMonkey e i tempi di avvio del browser: Firefox 3.6 assicutra tempi di caricamento delle pagine web più veloci di circa il 23% rispetto al suo predecessore.

Quando la versione 3.6 uscirà in edizione ufficiale, forse entro la fine dell’anno, Firefox 3.6 supporterà le nuove tecnologie CSS, DOM e HTML5 e WOFF (Web Open Font Format).

Firefox ha guadagnato 30 milioni di utenti unici in appena otto settimane. Una rincorsa, definita amazing, dal Ceo di Mozilla John Lilly su Twitter . NetApplications riporta che a settembre Internet Explorer ha perso l’1.26%, a quota 65.71%, mentre Firefox ha guadagnato lo 0.77% e oggi detiene il 23.75%; Safari si piazza al terzo posto con il 4.24%.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore