Ecco la nuova Apple Tv: tutto in Hd

AccessoriMarketingWorkspace

Apple Tv è piccola, nera, Wi-Fi e permette il noleggio senza storage o sincronizzazione. Il prezzo dei film in HD a noleggio è di 4.99 dollari. Ma, per ora, non sarà venduta in Italia

Steve Jobs, dopo aver presentato i nuovi iPod e iTunes 10 con opzione social networking (Ping sfida MySpace), ha svelato Apple Tv, un quarto delle dimensioni della vecchia versione, senza necessità di un computer né di sincronizzazione e in grado di trasmettere film di Hollywood e programmi Tv: tutto in HD. Nera, Apple Tv ha un connettore HDMI, Ethernet e Wi-Fi e sta sul palmo della mano.

Apple Tv azzera lo storage se l’utente video-noleggia e non archivia. Permette lo stream dei contenuti senza necessità di sincronizzazione. Il prezzo dei film in HD in prima visione a noleggio è di 4.99 dollari, mentre i programmi in HD da Abc e Fox costano 99 centesimi, grazie agli accordi siglati con Apple. Apple Tv (in arrivo fra 4 settimane al prezzo di 99 dollari, ma al momento non ancora in Italia) ha un telecomando e consente lo streaming di Netflix e di guardare video di YouTube, vedere le foto da Flickr e usare MobileMe.

Apple Tv consente di selezionare i propri show TV, effettuare lo scroll, visionare le anteprima ed affittare film. Novità interessante è rappresentata da Airplay, che sarà rilasciata a novembre, e che consiste nello streaming di contenuti da dispositivi iOS a Apple TV.

Apple Tv scommette su Hd e WiFi
Apple Tv scommette su Hd e WiFi
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore