Ecs vende alla grande

Aziende

Nel primo trimestre dell’anno, il gruppo Brevi ha venduto circa 4.500
notebook con il marchio Ecs Elitegroup.

Nonostante il marchio Ecs sia poco conosciuto al grande pubblico e debba fronteggiare brand molto più diffusi, come Acer, Toshiba e Asus, nei primi tre mesi dell’anno ha registrato un ottimo andamento di vendite, con circa 4.500 unità commercializzate, attraverso il distributore Brevi. Ecs Elitegroup è una azienda taiwanese specializzata in schede madri, che ha deciso di diversificare la propria attività nell’ambito della produzione di portatili. Brevi ha siglato con Ecs un accordo di partnership nel corso del 2003 e ha inserito il marchio nella propria offerta. Con i 4.500 notebook venduti nel primo trimestre, Brevi ritiene di poter raggiungere e superare la quota di 15mila pezzi per l’intero anno. Numeri che non possono al momento impensierire i grandi marchi, ma che significano introiti per 10-15 milioni di euro. Le possibilità di acquisto dei notebook Ecs sono due: la prima in configurazione completa; la seconda invece in versione “barebone”, cioè senza processore, memoria e hard disk, per consentire al rivenditore di creare la configurazione in base alle esigenze del cliente. Ogni portatile ha una garanzia di due anni con la formula “Pick up and return”, che prevede il prelievo e la riconsegna del prodotto riparato a domicilio.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore