Edifici smart con Watson IoT di Ibm

Internet of EverythingNetwork
Edifici smart con Watson IoT di Ibm
0 4 Non ci sono commenti

Il gruppo danese ISS Group costruirà edifici smart con Ibm Watson IoT, la soluzione di Big Blue per Internet of things

Il mercato IoT fa passi da gigante. Il gruppo danese ISS Group costruirà edifici smart con Ibm Watson IoT, la soluzione di Big Blue per Internet of things (IoT). Il cognitive computing basato sul cloud di Watson darà un senso ai dati raccolti da milioni di sensori. 25.000 edifici del gruppo ISS saranno dotati di sensori per IoT, per integrare ed analizzare dati da milioni di device e sensori integrati nelle costruzioni smart.

I dati saranno caricati sulla piattaforma cloud di Watson IoT, e poi saranno analizzati usando la tecnologia di cognitive computing per fornire insights ed azioni con cui ISS potrà  ottimizzare i servizi offerti agli edifici e capire meglio come le persone vivono ed usano le sue costruzioni.

I dati dai sensori su porte ed ingressi dicono a un manager di real estate quante persone sono nello stesso tempo nell’edificio, mentre i sensori sui dispenser di piatti monouso possono informare lo staff delle cucine quanto cibo preparare e quanti rifiuti evitare.

Edifici smart con Watson IoT di Ibm
Edifici smart con Watson IoT di Ibm

Ibm sta investendo 3 miliardi di dollari in Internet delle Cose.
Ibm ha combinato il machine learning di Watson con Internet of Things (IoT), per aiutare clienti e partner, soprattutto nell’industria, a sfruttare i potenziali benefici dagli insights derivanti dal collezionare ed analizzare dati. Il quartier generale globale per l’unità Watson IoT risiede a Monaco, dove il super centro d’innovazione europeo traina la collaborazione fra esperti e clienti di IBM. Esso è complementare con altri otto centri Watson IoT Client Experience, diffusi fra Europa, Asia ed America.

RICERCA – Chi trarrà maggiore beneficio dall’Internet of Things?

Prendi parte alla nostra ricerca, dicendoci chi otterrà secondo te i maggiori benefici dall’IoT.

Bastano pochi minuti: clicca qui. Per ringraziarti ti invieremo una sintesi dei risultati.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore