Effetto Facebook

AziendeMarketingMercati e FinanzaSocial media
Facebook guarda al Mobile per crescere

La società Deloitte illustra quanto pesa l’indotto del social network con 800 milioni di utenti. L’impatto di Facebook in Italia e in Europa

Ottocento milioni di utenti, di cui 21 milioni solo in Italia. Ma qual è l’indotto nel nostro paese di Facebook? Ce lo spiega Deloitte. Facebook fa aumentare il PIL italiano, contribuendo con ben 2,5 miliardi di euro e 33.800 posti di lavoro d’indotto. Lo ha illustrato Sheryl Sandberg, Chief Operating Officer di Facebook, in occasione della DLD conference a Monaco di Baviera.

L’impatto di Facebook in Italia si misura da advertising, fan page, eventi, applicazioni. L’impatto di Facebook in Europa è pari a 15.3 miliardi di euro. Le aziende europee grazie a Facebook producono circa 232.000 posti di lavoro. Il giro d’affari dell’Italia è del 16%. I lavori creati dai social media sono: esperti di viral marketing, social media, sviluppatori Web eccetera.

Oggi Facebook, che si avvia verso un’Ipo da 100 miliardi di dollari a Wall Street, conta 3.000 dipendenti, contro i 31.000 di Google e i 90.000 di Microsoft.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore