Effetto Motorola sui conti di Lenovo

AziendeMarketingMercati e Finanza
Lenovo archivia il trimestre in crescita a due cifre grazie agli smartphone
1 1 Non ci sono commenti

Gli smartphone mettono le ali alla trimestrale di Lenovo

Lenovo, il primo vendor del mercato Pc, si conferma al terzo posto del mercato smartphone, alle spalle di Samsung ed Apple. Lenovo archivia il terzo trimestre con fatturato in crescita del 31%14.1 miliardi di dollari, grazie agli smartphone. In seguito all’acquisizione di Motorola, comprata per 2.91 miliardi di dollari, la divisione mobile del vendor cinese ha raddoppiato le vendite. Le entrate nette sono scese da 265 a 253 milioni di dollari, a causa delle spese dovute alle acquisizioni.

Alla Borsa di Hong Kong  il titolo ha guadagnato l’8.6%. Lenovo ha venduto 10 milioni di smartphone a marchio Motorola. Grazie all’acquisizione il brand Motorola è rientrato in Cina. Il numero tre del mercato smartphone è riuscito a superare Xiaomi, passata dal terzo al sesto posto, e Huawei: ma Lenovo, a differenza dei rivali, è ormai un player globale. Xiaomi non si è mai avventurata in occidente per timore di incorrere in accuse di violazione di proprietà intellettuale.

La divisione mobile di Lenovo ha registrato un incremento del 109% a quota 3.39 miliardi di dollari.Secondo Idc Lenovo è il numero tre del mercato smartphone con il 6.6% di market share (contro il 4.8% di un anno fa), grazie al 78% di incremento di unità vendute a 24.7 milioni di smartphone.

Forte di vendite per 9.15 miliardi di dollari nel comparto computer, Lenovo detiene il primo posto con il 20% di market share del mercato Pc. Le vendite sono salite del 5% e hanno messo a segno un boom in Europa dell’Est.

Conoscete la storia di Lenovo? Mettetevi alla prova con un Quiz!

Lenovo archivia il trimestre in crescita a due cifre grazie agli smartphone
Lenovo archivia il trimestre in crescita a due cifre grazie agli smartphone
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore