Elettrodata sfida Asus EeePc, Acer Aspire One e Olidata JumPC

LaptopMobility

I nuovo mini notebook made in Italy si chiama Nevada Petite, equipaggiato con chip Atom, Windows xp e schermo da 10 pollici

La moda dei mini Pc non conosce confini. A sfidare Asus EeePc ( ma anche Acer AspireOne, Gdium di Emtec e Mini Note di Hp), sono anche due aziende italiane: prima Olidata ha lanciato JumPC , ora Elettrodata toglie i veli a Nevada Petite (videoprova in anteprima) , il mini notebook a basso costo made in Italy, in bianco o nero.

Il nuovo netbook low-cost, sotto il chilogrammo di peso, si avvale del processore Intel Atom ( serie N270, con velocità di clock di 1.6GHz) ed è equipaggiato con il sistewma operativo Windows Xp; e il prezzo parte dai 399 euro. Lo schermo di Nevada Petite è da 10 pollici widescreen, con risoluzione di 1024 x 600 pixel, mentre la web cam integrata è da 1,3 Megapixel. L’hard disk è da 80 Gbyte e la memoria da 1 Gbyte, mentre la connettività è WiFi.

Intanto, Asus ha confermato e fornito i dettagli del modello Asus EeePc 904: si distingue per l’hard disk magnetico da 80 Gbyte, invece dell’Ssd, e per la tastiera allargata, uguale a quella del modello 1000. Il peso del netbook però è salito a 1,4 Kg.

Guarda anche: VIDEO PROVA in ANTEPRIMA: Elettrodata Nevada Petite ; VIDEO PROVA: Olidata JumPC e VIDEO PROVA: Acer Aspire One

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore