Emanate le nuove linee guida per la pubblica amministrazione digitale

NetworkProvider e servizi Internet

E’ necessario facilitare in tutti i modi la comunicazione telematica con i cittadini

ROMA. E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 20 gennaio 2006 n. 16 la Direttiva della Presidenza Consiglio dei Ministri datata 18/11/2005 che

detta le nuove linee guida per la pubblica amministrazione digitale. In particolare secondo tale direttiva l’obbligo di comunicare per via telematica con i cittadini e le imprese che lo richiedano presuppone che l’amministrazione si adoperi affinche’ possa essere facilmente raggiungibile telepaticamente. E’ pertanto, necessario esporre ed evidenziare adeguatamente, sui siti istituzionali di ogni amministrazione, gli indirizzi di posta elettronica utilizzabili dai cittadini, rendendo facilmente reperibili gli indirizzi di posta elettronica degli uffici competenti per gli atti ed i procedimenti di maggior interesse, con l’indicazione di quelli abilitati alla posta certificata. [ StudioCelentano.it ]

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore