Emc: nessun piano per uno spinoff di Vmware

CloudServer

Una società che macina fatturato con crescita a doppia cifra

Emc chiude bene il primo trimestre dell’anno con un fatturato di 3,47 miliardi di dollari che significano un incremento del 17 % rispetto allo stesso periodo del 2007. Commentando il risultato Joe Tucci, Ceo della società , ha parlato di un inizio d’anno in cui Emc propone il più forte e diversificato portafoglio di servizi, soluzioni e prodotti della sua storia.

Ma sono all’orizzonte altre opportunità di crescita. La prima viene dell’ingresso di Emc nel segmento consumer del mercato che avverrà grazie alla recente acquisizione di Iomega che darà i suoi frutti dopo la chiusura definitiva del deal prevista per la fine del secondo trimestre.“Circa il 70 % di tutta l’informazione digitale è creata dalle persone e l’85% di esse viene gestita da servizi su Internet. Vogliamo collegare i due settori e siamo sulla buona strada per farlo”.

Vmware, posseduta per il 90 % da Emc, ha fatturato 483 milioni di dollari nel trimestre (+ 71% rispetto allo scorso anno ). E Tucci ha ribadito di non aver alcun piano per uno spinoff di Vmware.

Il fatturato di Emc viene realizzato al 41% con i sistemi, sempre al 41% con il software ( licenze e manutenzione) e al 18 % con il resto dei servizi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore