Emerson Network Power, un programma ottimizza l’elettricità nei data center

CloudServer

Energy Logic è uno strumento per ridurre i consumi energetici degli ambienti IT

Energy Logic è un programma articolato in diverse fasi che permette a responsabili di data center e Facility Manager di percorre una strada sicura verso la riduzione dei consumi energetici delle infrastrutture IT. Proposto da Emerson Network Power, Energy Logic permette di prendere decisioni efficaci sull’ottimizzazione dei consumi energetici e sulla gestione delle risorse disponibili in termini di continuità elettrica, raffreddamento e spazio.

Lo strumento permette di quantificare i risparmi e stimare i tempi di recupero dell’investimento per ogni intervento consigliato all’interno della roadmap.

Secondo i tecnici della società, implementando il programma Energy Logic in tutte le sue fasi, si può ottenere un risparmio potenziale superiore al 50% del carico energetico di un data center. L’efficienza energetica dei data center rimane una priorità da affrontare in tempi di domanda crescente di capacità di calcolo . Un sondaggio condotto da Emerson Network Power ha rilevato che il 79% dei professionisti IT considera importante migliorare l’efficienza energetica del data center della loro azienda. Tuttavia, solo il 17% ha già una strategia documentata per la riduzione dei consumi energetici.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore