Empire Computer: ultrabook, server e pc per il business

CloudServerWorkspace
Empire Computer AirStyle Pro

Soluzioni personalizzabili per server, workstation e ultrabook destinati al mercato professional e SOHO; Empire Computer presenta le nuove famiglie Pro@Liant e AirStyle Pro

Nata come azienda produttrice di pc destinati alla Pubblica Amministrazione, Empire Computer ha da qualche tempo esteso il target di riferimento proponendo soluzioni per l’utenza privata, consumer e business. Proprio in quest’ultima categoria rientrano alcuni delle novità presentate la scorsa settimana nel corso di un evento a Milano: per il mercato professionale Empire Computer propone la gamma Pro@Liant, che comprende workstation, server, tablet e ultrabook.

A disposizione delle aziende alle prese con il rinnovo del “parco macchine” o dei liberi professionisti in cerca di un nuovo strumento di lavoro non tanto soluzioni predefinite, ma diverse possibili combinazioni: Empire Computer infatti consente la personalizzazione della configurazione pc più adatta alle esigenze dell’utente, che può “comporre” il proprio computer servendosi di un apposito servizio di configurazione sul sito IVS Multimedia, distributore ufficiale di Empire Computer.

Alla famiglia Pro@Liant appartengono anche soluzioni server, in particolare Rack Xeon X1 e X5, Server Tower Xeon X5 e Small Server Tower con processore Intel Xeon, fino a 192 GB di memoria DDR3 e 6 hard disk, RAID hot-plug Serial SCSI e Serial ATA standard.

Empire Computer Small Server
Empire Computer Small Server

Per quanto riguarda il segmento degli Ultrabook, l’offerta di Empire Computer si chiama AirStyle Pro e può contare su dotazioni hardware di tutto rispetto, a partire dai nuovissimi processori Intel Ivy Bridge, per poi continuare con dischi allo stato solido (SSD) che assicurano prestazioni e sicurezza dei dati, anche in mobilità, risultando più resistenti in caso di urti o cadute accidentali. Schermo da 14 pollici a LED, webcam  integrata da 1,3 megapixel e memoria fino a 4 GB conferiscono un livello di performance che possono soddisfare l’utente nella quotidiana attività lavorativa, anche in mobilità.

Empire Computer AirStyle Pro
Empire Computer AirStyle Pro

Gli ultrabook AirStyle Pro raggiungono uno spessore di appena 17mm e un peso di 1,5 kg. Anche in questo caso è possibile scegliere la configurazione più adatta alle proprie esigenze, ad esempio richiedendo l’integrazione di un processore più o meno potente tra quelli della famiglia Intel Ivy Bridge, i3, i5 o i7. Empire AirStyle Pro è acquistabile a partire 599 euro, che include la garanzia per 3 anni sul prodotto.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore