ManagementNomine

Enrico Cereda è il nuovo Ad di Ibm Italia

Enrico Cereda è il nuovo Ad di Ibm Italia
0 1 Nessun commento

Al vertice di Ibm Italia si sdoppia la linea di comando: Ciniero, ex Ad negli ultimi sei anni e mezzo, ricoprirà il ruolo di presidente, mentre numero uno diventa Cereda

Enrico Cereda è stato nominato nuovo amministratore delegato (Ad) di Ibm Italia, mentre Nicola Ciniero rimarrà nel ruolo di presidente.

Enrico Cereda è il nuovo Ad di Ibm Italia
Enrico Cereda è il nuovo Ad di Ibm Italia

Al vertice di Ibm Italia si sdoppia la linea di comando: Ciniero, ex Ad negli ultimi sei anni e mezzo, ricoprirà il ruolo di presidente, mentre numero uno diventa Cereda, in precedenza   ha guidato la divisione Systems and Technology e per due anni è stato a capo della business unit Global Technology Services.

Ciniero, che è stato al timone dell’azienda a partire dal maggio 2009, ha investito in particolar modo sul territorio: l’ultima iniziativa significativa è stata l’apertura del Cloud data center a giugno nel milanese. D’ora in poi, si occuperà di stringere relazioni con i grandi clienti e le Istituzioni nazionali.

Enrico Cereda ha svolto una carriera ventennale in Ibm: ha ricoperto ruoli di responsabilità sia a livello nazionale che in ambito internazionale, passando anche per New York e Madrid, ma vanta soprattutto una forte esperienza del mercato italiano.

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici