Epson e la stampa wireless, ora si può anche con Kindle Fire

ManagementMobile AppMobility
La trimestrale di Amazon delude (in foto: Amazon Kindle Fire HDX con Fire OS)
0 0 Non ci sono commenti

Epson supporta Kindle Fire Printing, la soluzione di stampa wireless integrata nei nuovi tablet di Amazon per le stampanti Epson Connect

La possibilità di stampare in modalità Wifi, come anche in cloud è caratteristica ricercata e comoda per gli information worker, soprattutto per quelli in mobilità che possono così inviare subito ai colleghi in ufficio le proprie elaborazioni, i contratti, i file ritoccati in mobilità. I più importanti vendor (non solo Epson) si sono così impegnati a garantire soluzioni e app per il printing wifi già da tempo.

Ora siamo nella fase in cui si espande l’offerta e il supporto a un numero sempre maggiore di device. Il sistema più comodo è proprio quello di inviare un file direttamente all’indirizzo email della stampante. E’ quello che promettono di fare le soluzioni Epson Connect. In aggiunta è spesso possibile scansionare tramite computer e device nuovi documenti per la loro memorizzazione in cloud e il facile accesso poi per la relativa stampa.

L’annuncio odierno riguarda la stampa wireless dai tablet Kindle Fire HD e Kindle Fire HDX su stampanti Epson che da oggi supporta Kindle Fire Printing, la soluzione di stampa wi-fi integrata nei nuovi tablet di Amazon proprio con le stampanti Epson Connect. Con i tablet Amazon è possibile quindi accedere con facilità ai contenuti, oltre che condividerli e stamparli indipendentemente da dove si trovino. Da Kindle Fire HD e Kindle Fire HDX è possibile leggere e stampare documenti, fotografie, email e inviti di calendario con qualsiasi modello di stampante Epson compatibile.

Epson iPrint

E’ un’app di visualizzazione integrata gratuita a garantire a tutti gli utenti,  anche in viaggio la possibilità di visualizzare in anteprima i file di Microsoft Office e stamparli al momento, risparmiando tempo e costi in un’ottica di elevata efficienza e produttività.

Tra le funzionalità offerte dal nuovo supporto rientrano anche quelle per cui Epson Connect è già ben conosciuto tra cui Creative Print App, Epson iPrint App, Epson Email Print e Epson Remote Print

 

 

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore