Eric Schmidt (Google): I robot spopoleranno ovunque

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Eric Schmidt di Google: I robot spopoleranno ovunque
4 1 2 commenti

Eric Schmidt, chairman di Google, ritiene che i robot si diffonderanno ovunque. Il motore di ricerca di Mountain View sta sperimentando le nuove frontiere dell’automazione

I comportamenti ripetitivi saranno rimpiazzati dall’automazione. Eric Schmidt, chairman di Google, ha dichiarato in una conferenza Oasis: The Montgomery Summit di Santa Monica che i robot si diffonderanno ovunque e spopoleranno. Google è già impegnata nella robotica: dopo aver acquisito Schaft, un’azienda giapponese focalizzata sui robot umanoidi, i droni di Boston Dynamics e la domotica di Nest Labs, Google ha comprato DeepMind, azienda specializzata in Intelligenza artificiale (AI); inoltre Andy Rubin (Google), ex capo di Android, da tempo si è rifocalizzato sul progetto “moonshot”, lo sforzo per usare i robot e liberare gli umani dal lavoro, spaziando dalle auto che si guidano da sé alla ricerca biotech per combattere l’invecchiamento.

Secndo Eric Schmidt di Google, il motore di ricerca di Mountain View sta sperimentando le nuove frontiere dell’automazione: Google ha già mostrato che cosa sta producendo nella wearable technology (i Google Glass sono in arrivo negli USA), nella robotica e auto che si guidano da sé. Google ha svelato un prototipo di smartphone, noto come Project Tango, con “hardware e software personalizzato” che permette di mappare in 3D il mondo intorno a noi. Altro progetto che ha stupito sono le lenti a contatto per diabetici.

L’intelligenza artificiale (AI) sta evolvendo: dal porre domande stiamo passando al suggerimento  di raccomandazioni“. Il titolo di Google ha guadagnato l’8.7% dall’inizio dell’anno. Google ha 60 miliardi di dollari in contanti, e il fatturato nell’ultima trimestrale è aumentato dell’11% a 13.6 miliardi di dollari.

– Conoscete il mondo dei droni e robot? Misuratevi con un Quiz!

Eric Schmidt di Google: I robot spopoleranno ovunque
Eric Schmidt di Google: I robot spopoleranno ovunque
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore