Eric Schmidt: I Google Glass non sono morti

Aziende
Erich Schmidt (Google) I Google Glass non sono morti
1 0 Non ci sono commenti

Eric Schmidt, ex Ceo e Chairman di Google, prevede un trionfale ritorno dei Google Glass, la cui tecnologia per smartglass è stata definita “una piattaforma grande e fondamentale per Google”

Le notizie sulla morte dei Google Glass è stata enormemente esagerata, pare. Eric Schmidt, ex Ceo e Chairman di Google, ne prevede un trionfale ritorno. Lo ha confidato in un’intervista al Wall Street Journal (Wsj), in cui Schmidt ha definito la tecnologia degli smartglass “una piattaforma grande e fondamentale per Google“. Quello che è al capolinea è solo il progetto di vendere il prototipo, Google Glass Explorer Edition. La nuova versione dei Glass, ora sotto la guida di Tony Fadell, potrebbe arrivare entro fine anno.

Erich Schmidt (Google) I Google Glass non sono morti
Erich Schmidt (Google) I Google Glass non sono morti

In occasione dell’SXSW, Astro Teller aveva spiegato che Google ha dovuto bloccare il battage pubblicitario e cercato di comunicare che il prezzo di 1500 dollari si riferiva a un prototipo e non al prodotto finito, ma l’eccesso di entusiasmo ha provocato la delusione degli utenti quando non hanno potuto acquistare gli smartglass di Google.

Già a gennaio, riportavamo che Google stava già lavorando su nuovi Glass. Ma, per sottolineare la discontinuità, a capo dello sviluppo di Google Glass, era stato nominato Tony Fadell, ex di Apple e co-fondatore di Nest, il termostato intelligente, device IoT.

Eric Schmidt ha precisato che  la decisione di cessare la vendita dell’iniziale version del controverso dispositivo, offre a Google l’opportunità “di renderlo pronto per gli utenti”.

I progetti di Google X, quando escono dal laboratorio segreto del motore di ricerca, dovranno adottare un approccio più prudente. Il debutto prematuro di un prodotto può generare un flop, ma questo non deve gettare una cattiva luce sui laboratori dove Google si avventura ai limiti della fantascienza.
Il mantra di Google X è diventato “Bisogna abbracciare il fallimento“, per evitare gli errori.

Secondo IDC, le vendite di Wearable Tech, la categoria che comprende smartwatch e braccialetti fitness, raggiungerà 100 milioni di unità dal 2018, con un aumento di sei volte rispetto al 2014.

Smart Glass: che cosa sono? Misuatevi con un Quiz!

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore