Eric Schmidt promette un tablet Android anti iPad per metà 2012

AziendeMarketingMobile OsMobility
Eric Schmidt di Google: I robot spopoleranno ovunque

In un’intervista a un quotidiano italiano, Eric Schmidt, chairman di Google, afferma che la “guerra fra Apple e Android” è senza quartiere e che arriverà entro metà 2012 un tablet di altissima qualità

Il presidente di Google Eric Schmidt annuncia una ”concorrenza brutale” tra Apple e Google Android. E viste le “guerre dei brevetti” che ormai quotidianamente dividono i vendor Android da Apple, non c’è da stupirsi: la sfida è agguerrita. Ma Android, dopo aver conquistato il mercato smartphone, ha aiutato Samsung a spodestare Apple e Nokia dal primo posto del mercato smartphone. Ora però vuole scalzare iPad dal mercato tablet.

In un’intervista al Corriere della Sera, Eric Schmidt, chairman di Google, afferma che arriverà entro metà 2012 un tablet Android di altissima qualità, pronto per sfidare iPad. Mentre Kindle Fire sta erodendo significative quote di mercato all’iPad nello shopping natalizio Usa, per Apple suona un nuovo campanello di allarme.

Nel frattempo Schmidt prevede  una svolta per YouTube, dopo il lancio dei canali tematici: ”Sara’ piu’ redditizio perche’ avra‘ piu’ pubblicità, ma non sara’ piu’ televisivo. Anche i nuovi canali che stiamo creando riguardano il web”.

L’ex Co di Google ha confermato lo sbarco di Google Tv in Europa entro la prima metà del nuovo anno e la prima Google Car entro un decennio.

Sony Google Tv
Google Tv in Europa entro metà 2012
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore