Erp e Crm dialogano con Microsoft Dynamics 365

Business IntelligenceData
Erp e Crm dialogano con Microsoft Dynamics 365
1 0 Non ci sono commenti

I moduli integrano funzioni di intelligenza artificiale (Cortana), business intelligence (Power BI), Office 365

Sbarca in Italia Microsoft Dynamics 365, la suite ideata per le aziende di qualsiasi dimensione, che integra CRM, ERP e tutti i software business in un’unica piattaforma cloud. L’integrazione fra CRM e ERP permette di spaziare dalle operazioni relative alle relazioni con i clienti a quelle del gestionale. Le applicazioni di business sono integrate con Office 365, mentre l’interfaccia è semplice d’uso. Anche funzionalità di business intelligence spiccano fra le principali novità di Microsoft Dynamics 36.

Erp e Crm dialogano con Microsoft Dynamics 365
Erp e Crm dialogano con Microsoft Dynamics 365

La nuova versione della piattaforma cloud di Microsoft si basa sul Common data model di Dynamics 365 e di Office 365, che consente le integrazioni fra le applicazioni di Dynamics e la sincronizzazione con Office 365.

Le aziende possono selezionare vari moduli, a partire da soluzioni base scalabili successivamente. Le componenti di Microsoft Dynamics 365: Dynamics 365 for Sales (con funzionalità social e gamification), Customer Service, Field Service, Project Service Automation, Operations (soluzione ERP di livello enterprise), fruibili anche da Mobile su piattaforme Android, iOS e Windows. Inoltre sono previste funzionalità integrate con Office 365.

I moduli implementano funzioni di intelligenza artificiale (Cortana), business intelligence (Power BI), Office 365. La novità saliente è rappresentata dall’integrazione fra CRM ed ERP, che evita di dover passare da un software all’altro: la piattaforma consente di gestire quindi l’intero ciclo, dalla vendita a tutte le altre funzioni aziendali. Aalgoritmi di machine learning sempre più raffinati permettono di prevedere le esigenze del cliente e andare incontro alle esigenze del cliente nel modo più opportuno.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore