Esce Halo 4

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Halo 4 per Xbox 360

343 Industries lancerà domani Halo 4 per Xbox 360. L’ottavo capitolo della saga per console Microsoft si arricchisce con una trama dai profili psicologici più profondi e dai retroscena mistici

Halo 4 esce oggi 6 novembre. 343 Industries lancia Halo 4 per Xbox 360. L’ottavo capitolo della saga per console Microsoft, il più atteso titolo dell’anno, si arricchisce con una trama dai retroscena mistici e dall’approfondimento psicologico, nuove ambientazioni fantascientifiche per i classici scontri a fuoco contro la razza aliena sterminatrice, flasback su Master Chief, l’eroe dell’originale trilogia Halo, che dovrà “confrontarsi con il suo destino ed affrontare un demone antico che minaccia il fato dell’intero universo”. Halo ha generato 3 miliardi di dollari di ricavi dal 2001.

Microsoft comprò la software house Bungie nel 2000 e creò l’effetto Halo per spingere le vendite di Xbox. In un difficile scenario per il mondo dei videogiochi, ad Halo 4 è affidato il difficile compito di far ritornare alla ribalta i videogame classici, per console e Pc, mentre cresce il mercato dei casual games e delle apps per smartphone e tablet.

Il mercato videogame (hardware e software) è in pesante declino: il mese scorso ha registrato il crollo del 24%, con le console in picchiata del 39% (fonte: NPD Group). Dopo un calo del 20% ad agosto.Microsoft spera, ancxora una volta, nell’effetto Halo, per vendere Xbox 360 a Natale, mentre il mercato tablet incalza. Settimana prossima uscirà “Call of Duty: Black Ops 2“.

Halo 4 per Xbox 360
Halo 4 per Xbox 360 dal 6 novembre

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore