Esce Windows Home Server per la casa digitale

Sistemi OperativiWorkspace

Al TechEd di Barcellona Microsoft annuncia anche Visual Studio 2008 e.NET 3.5 per fine novembre. La risposta a Google Gears si chiamerà Microsoft Sync Framework

Al TechEd di Barcellona Microsoft annuncia Visual Studio 2008 e.NET 3.5 per fine novembre: a febbraio avverrà invece il lancio marketing.

A febbraio sono inoltre previsti i lanci di SQL Server 2008 e Windows Server 200 8. Come per Windows Vista, Microsoft propone due esordi, uno per i clienti a volume e abbonati a Msdn. E un altro posticipato per tutti.

La risposta a Google Gears si chiamerà invece Microsoft Sync Framework, e sarà parte di Visual Studio 2008.

Windows Home Server è invece fresco di debutto, anche se l’hardware arriverà a breve: HP MediaSmart Server può essere pre ordinato e uscirà entro fine mese.

Windows Home Server, basato su Windows Server 2003 SP2, è il sistema operativo, dedicato alla casa digitale , che Microsoft ha ideato pensando agli utenti domestici con più personal computer e più periferiche, che vogliono connetterle velocemente tra loro.

Gateway, Fujitsu Siemes, Iomega, Life|ware, Maxdata, Medion, Tranquil e Velocity Micro produrranno hardware per Windows Home Server.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore