ESCLUSIVA: Windows 7 beta 1 (build 7000)

Sistemi OperativiWorkspace

La procedura di installazione passo passo e le prime schermate del nuovo sistema operativo Microsoft, in versione beta ufficiale

Abbiamo scaricato la beta 1 ufficiale di Windows 7 e installata su una macchina virtuale predisposta su un notebook Lenovo X61, con processore Intel Core 2 Duo, 1 GB di Ram e scheda grafica integrata. La procedura di installazione non ha fatto registrare errori o incompatibilità, anche se i requisiti sono vicini al minimo per poter utilizzare il sistema operativo. Il link fornito da Microsoft permette di scaricare un file ISO di 2,3 GB che va quindi masterizzato su DVD e quindi utilizzato per l’installazione. Windows 7 beta 1 occupa circa 6 GB di spazio su disco fisso.

Ecco in dettaglio la procedura di installazione

1windows7_build7000.jpg

Inserito il DVD nel lettore del computer, la procedura ha inizio con la copia, estrazione e installazione dei file necessari.

8_windows7completamentoinstallazione.png

Nonostante la macchina in uso sia leggermente sottodimensionata per requisiti, la procedura è stata portata a termine senza interruzioni o errori.

6_setupupdateregistry.png

Ecco il nuovo logo di Windows 7: al termine del primo step della procedura, viene avviato l’aggiornamento del registro di sistema. Durante l’installazione il computer si riavvia più volte.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore