Esprinet e Microsoft interpretano Aida

FormazioneManagement

Le due società hanno dato vita ad Amerigo Informazione Decisione Azione, un
insieme di tool pensato per supportare i reseller nell’attività di vendita

Esprinet e Microsoft hanno deciso di operare congiuntamente per proporre software in modo innovativo. Da questa idea di cooperazione è nata A.I.D.A, acronimo di Amerigo Informazione Decisione Azione. Si tratta di un insieme di tool, disponibili sul sito di Esprinet e utilizzabili 24 ore al giorno e 365 giorni l’anno, pensato per aiutare i rivenditori a fornire un servizio più qualificato ai propri clienti. ?Con questo strumento – ha affermato Matteo Restelli, country manager di Esprinet – il distributore aiuta il rivenditore a preparare le offerte per i propri clienti. Microsoft in collaborazione con noi ha la possibilità di vedere cosa c’è in trattativa e decidere quali azioni mettere in atto?.

Aida si compone di tre strumenti: Compass, Amerigo e Tool offerte. Compass è uno strumento software che indirizza il rivenditore alla forma di licensing più adatta a soddisfare le esigenze di ogni singolo utente. ?Amerigo – ha precisato Restelli -, va oltre il classico concetto di configuratore, rappresentando una sorta di intelligenza artificiale che guida il cliente verso il codice esatto?.

Dal canto suo, una volta selezionati i codici, Tool offerte permette al rivenditore di predisporre una proposta di insieme per l’utente finale. Tale proposta viene quindi convogliata in un database. In questo modo Microsoft ed Esprinet possono applicare azioni di push in tempo reale sui prodotti ?running? o decidere di stimolare nuove offerte sui prodotti stagnanti, rammentano la scadenza dell’offerta. Le due aziende possono anche proporre aggiornamenti in tempo reale qualora cambiassero i prezzi.

Una volta che l’utente finale accetta l’offerta, il rivenditore può inoltrare direttamente l’ordine a Esprinet.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore