Euronics continua a seminare

Aziende

Da Gruppo Euronics a Sistema Euronics: è questa è la nuova filosofia
aziendale che mette in campo la catena specializzata nel retailing di
elettrodomestici ed elettronica di consumo. Il gruppo ha chiuso il 2006 con
1.640 milioni di euro (+16% rispetto al 2005). Nel 2007 sono previste 25 nuove
aperture

Da Gruppo Euronics a Sistema Euronics. E’ questa la nuova filosofia aziendale messa in campo dalla catena specializzata nel retailing di elettrodomestici ed elettronica di consumo che nasce nel 1999 come evoluzione del marchio Get. ?I soci dovranno integrare e coordinare le loro azioni in modo che Euronics possa formare un complesso organico. Questa è la nostra volontà. Questa è la nostra sfida?. Sono le parole pronunciate durante la convention annuale tenutasi a Rho nei nuovi padiglioni di Fieramilano, che danno il senso a quella che sarà la nuova strategia del gruppo. Durante la convention si sono tirate le somme. Il gruppo ha registrato una crescita nei tre canali, punti vendita diretti, affiliati ed e-commerce, raggiungendo complessivamente un fatturato di 1.640 milioni di euro (+16% sul 2005).

Nel 2006 sono stati inaugurati 20 nuovi punti vendita che, nell’insieme, occupano una superficie espositiva di oltre 38 mila metri quadrati. Nel corso del 2007 sono previste circa 25 nuove aperture, inoltre ci sarà posto anche per iniziative promozionali. ?Il numero delle iniziative promozionali della centrale – hanno detto alla convention – passerà a otto e saranno supportate dalla pubblicità: sei volantini nazionali e due mega eventi che sono ancora allo studio. Tutto questo incentiverà anche la promozione locale, che sarà favorita dalla riduzione del numero dei volantini. Infine, i punti vendita Euronics saranno segmentati attraverso la creazione di specifici format?.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore