Europioneers premia gli imprenditori digitali europei vincitori dell’edizione 2014

AziendeManagementMarketingNomine
EuroPioneers ha premiato i migliori imprenditori digitali nella UE
0 0 Non ci sono commenti

Europioneers 2014 ha premiato i migliori imprenditori online in Europa. Ecco chi sono

La Commissione europea in partnership con Deloitte, European Young Innovators Forum e HUB Institute ha lanciato Europioneers 2014, una competizione per premiare i migliori imprenditori online in Europa. Gli European Web Entrepreneurs del 2014, come parte dell’attività StartUp Europe. Il premio degli imprenditori digitale e Web d’Europa è un’opportunità unica per ottenere visibilità in Europa ed una forta legittimazione nell’ecosistema del digital business.

I vincitori dell’edizione 2013 sono stati: Alexander Ljung & Eric Wahlforss di Soundcloud, European Entrepreneurs dell’anno, e Jon Reynolds di SwiftKey nella categoria Giovane imprenditore dell’anno. Quest’anno la Commissione europea ha aggiunto due nuove categorie:  imprenditori Web ad alta crescita e il premio Imprenditrice Donna Web.

EuroPioneers ha premiato i migliori imprenditori digitali nella UE
EuroPioneers ha premiato i migliori imprenditori digitali nella UE

“Web Entrepreneur” sono gli imprenditori del Web che creano nuovi servizi digitali e prodotti che usano il web e il mobile come componenti indispensabili. Molti servizi e/o prodotti sono innovativi nell’Unione europea (Ue). L’azienda dovrebbe avere base in uno degli stati membri della UE e almeno il 50% dei fondatori dovrebbero esseri cittadini o residenti della UE. L’aziende non dovrebbe avere più di 3 anni di vita e avere una crescita media annuale del 20%. L’imprenditore giovane deve avere meno di 30 anni e il premio per le Donne Imprenditrici dovrebbe riguardare un’azienda con il 50% di fondatori in rosa

I vincitori saranno scelti per il 30% dal pubblico e il 70% dalla giuria che include personalità digitali, imprenditori web di successo, investitori & business angels, leader industriali, rappresentanti istituzionali.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore