Eurosport lancia l’alta definizione a maggio

AccessoriWorkspace

La trasmissione simultanea di Eurosport in HD trasformerà l’esperienza visiva dei maggiori eventi sportivi del 2008, compresi Olimpiadi e Tour de France

Eurosport, il canale televisivo paneuropeo numero 1, è pronto a lanciare l’alta definizione. La trasmissione simultanea di Eurosport in alta definizione inizierà il 25 maggio 2008, in concomitanza con l’avvio del Roland Garros, il secondo appuntamento tra i tre tornei del Grande Slam di tennis. Il Gruppo Eurosport ha investito nell’alta definizione come priorità chiave per il 2008. In un anno di grandi eventi sportivi come il Roland Garros, UEFA Euro 2008, il Tour de France, i Giochi Olimpici di Pechino 2008 e gli US Open, il canale Eurosport sarà in grado di offrire un maggior numero di contenuti sportivi prodotti in HD nativa, attraverso la più ampia varietà di discipline sportive, rispetto agli altri canali sportivi in Europa.

Laurent-Eric Le Lay, Presidente del Gruppo Eurosport, ha commentato: “Lo sport, specialmente se in diretta, è spettacolare in alta definizione, perché trasforma l’esperienza visiva degli appassionati. In qualità di canale televisivo europeo leader nello sport, specializzato nella trasmissione di grandi eventi sportivi internazionali in diretta, è una scelta naturale per Eurosport arricchire la propria offerta televisiva con l’alta definizione. Eurosport fornirà il maggior numero di contenuti possibili in alta definizione nativa e ne offrirà sempre di più passo dopo passo. Insieme ad Eurosport 2, Eurosportnews, e alla nostra rete di siti internet Eurosport, Eurosport in alta definizione migliorerà significativamente la nostra offerta multimediale”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore