Eutronsec protegge i documenti pdf

Sicurezza

Con la soluzione KeySec 3.0 aziende, case editrici, architetti e
investigatori avranno uno strumento sicuro per proteggere i documenti riservati

La società specializzata nello sviluppo e commercializzazione di soluzioni e-business per la sicurezza informaticaè Eutronsec, ha presentato l’ultima versione del del plug-in (modulo aggiuntivo) che sfrutta il più diffuso formato elettronico per la divulgazione di contenuti: il Pdf.

KeysecKeySec 3.0 si installa in associazione ai programmi Adobe Acrobat e Adobe Reader. Il dispositivo si avvale delle funzioni standard di protezione di Adobe Acrobat (copiatura dei contenuti, aggiunta di commenti o stampa del documento) e le implementa aggiungendo la possibilità di crittografare i documenti per renderli accessibili solo a coloro che possiedono una chiave autorizzata.

KeysecKeySec 3.0 offre inoltre la possibilità di controllare il periodo di validità del documento stesso, nonché della chiave Usb necessaria per aprirlo, e gestisce più profili di sicurezza nello stesso documento per offrire la maggior flessibilità possibile alla sua gestione del documento. KeysecKeySec è stato progettato per soddisfare le esigenze delle aziende che distribuiscono servizi a pagamento, come abbonamenti a riviste o a normative (ad esempio le case editrici), delle imprese che hanno la necessità di trasmettere documenti tecnici confidenziali, e dei professionisti (come architetti o investigatori) che necessitano hanno bisogno che i documenti rimangano riservati.

La versione KeysecKeySec 3.0, rispetto alle precedenti, consente anche di avere un terzo tipo di chiave chiamata Sisterkey, una sorta di chiave intermediasostituta, e gerarchicamente subordinata alla della Masterkey, in grado di produrre file PDF e codex di protezione, la cui durata e le cui funzionalità sono subordinate alla in vece della Masterkey. L’abilitazione e la profilazione della Sisterkey avvengono tramite Masterkey. Per semplificare la gestione delle chiavi, KeySec permette di attuare modifiche anche da remoto, trasportando i dati delle chiavi create in automatico su un server. Da un sito dedicato di Eutronsec è possibile creare e gestire una pagina ASP in cui apportare gli aggiornamenti; per attivarli l’utente dovrà solo premere un tasto all’interno del suo plug-in e la chiave verrà aggiornata automaticamente.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore