Evaluator: Rfid come scelta consapevole

Aziende

Deloitte e Sun Microsystems Italia hanno annunciato una partnership da cui nasce uno strumento completo per affrontare le scelte legate alla tecnologia Rfid

Grazie alle approfondite competenze di Deloitte sull’analisi e la modellazione dei processi logistici e alle ampie competenze tecnologiche di Sun, nasce Rfid Evaluator. Si tratta di una soluzione progettuale per individuare la fattibilità e la convenienza delle possibili applicazioni dell’Rfid in azienda, identificando le aree in cui la tecnologia può portare al miglior rapporto costi/benefici. Evaluator permette di razionalizzare il processo d’implementazione della tecnologia di Radio Frequency Identification grazie a una simulazione preventiva, che valuta i costi, realizzando la soluzione in maniera strategica e con ritorni concreti.

“La sfida che adesso attende le aziende sta nella valutazione oggettiva di questa tecnologia, che promette di essere una pietra miliare nell’evoluzione delle tecniche di gestione dei sistemi logistici – afferma Massimo Bonacci, responsabile supply chain consulenza di Deloitte -. Deloitte si sta dedicando proprio ai sistemi di valutazione della fattibilità gestionale e della convenienza economica nei diversi contesti di business, evidenziando i costi e i benefici in tutte le aree aziendali coinvolte, così da permettere alle aziende di prendere le migliori decisioni. L’alleanza con Sun Microsystems sottolinea la nostra volontà di supportare le aziende facendo leva sulle competenze specifiche di aziende leader nei rispettivi mercati, consentendo ai clienti un approccio integrato alla Rfid”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore