Evento Apple confermato il 16 ottobre

AziendeMarketing
Apple iPad verrà aggiornato il 16 ottobre
0 0 1 commento

Apple, dopo aver venduto 10 milioni di iPhone 6 e 6 Plus nel primo week-end del lancio, vorrebbe aggiornare la gamma iPad. Ma sarebbe in ritardo per il maxi tablet ad ampio schermo

Apple dovrebbe aggiornare la gamma iPad il prossimo 16 ottobre. Dopo aver venduto 10 milioni di iPhone 6 e 6 Plus nel primo week-end del lancio, stabilendo l’ennesimo record, e dopo aver tolto i veli al primo Apple Watch, con cui è entrata nel mercato della Wearable tech, Apple vorrebbe rinnovare la gamma tablet con nuovi iPad equipaggiati con iOS 8. I nuovi iPad dovrebbero avere la stessa risoluzione da 2048 x 1536 pixel di iPad Air ed introdurre lo scanner per le impronte digitali Touch ID. Inoltre è atteso un Macbook Air da 12 pollici. All’evento potrebbero essere presentati anche iMac Retina e 5K HD.

Ma l’atteso modello da 12,9 pollici potrebbe essere in ritardo. Secondo il Wall street journal, la produzione del maxi tablet potrebbe slittare a dicembre.

Nell’ultima, pur solida, trimestrale di Apple, a deludere sono stati gli iPad, in calo del 16%, le cui vendite sono cannibalizzate dai modelli di tablet low-cost che stanno invadendo il mercato. Ma Apple ha dominato il mercato dei tablet, con il 27% di market share globale. L’iPad è il secondo prodotto più profittevole di Apple, dopo l’iPhone: detiene il 15% del fatturato totale derivante dai tablet.

Apple iPad verrà aggiornato il 16 ottobre
Apple iPad verrà aggiornato il 16 ottobre

Apple spera che il patto con Ibm per l’enterprise mobility, possa rivitalizzare le vendite di iPad. Sono quattro le aree chiave al centro dell’accordo fra Apple e Ibm: una nuova classe di oltre 100 soluzioni business specifiche per settore, comprese app native e sviluppate per l’iPhone e l’iPad; esclusivi servizi cloud IBM ottimizzati per iOS, dalla gestione dei dispositivi alla sicurezza, dall’analisi all’integrazione mobile; una nuova proposta di assistenza e supporto AppleCare su misura per le esigenze dei clienti business; nuove offerte bundle di IBM per attivazione, fornitura e gestione dei dispositivi.

Conoscete i nuovi iPhone 6 e 6 Plus? Misuratevi con un Quiz!

– La storia di Apple è lunga oramai quasi quarant’anni. Solo con il suo primo Macintosh però Apple è entrata nella storia, trent’anni fa. Provate a ripercorrere con il nostro quiz le tappe fondamentali di quest’azienda che nel suo Dna ha l’innovazione.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore