Le attese su Surface e Windows 10 all’evento Microsoft

PCWorkspace
Conto alla rovescia per l'evento Microsoft Surface del 26 ottobre
1 0 Non ci sono commenti

Sureface all-in-one Cardinal, Windows 10 Redstone 2 e in ambito IoT le potenzialità dell’assistente digitale Cortana: sono le novità più attese nell’evento di Microsoft che si terrà il 26 ottobre

Surface e Windows 10 al centro nell’evento “Imagine what you’ll do“ (letteralmente: immaginate cosa farete). Il 26 ottobre Microsoft potrebbe svelare il desktop Pc Surface All-In-One, oltre a novità in ambito Windows, Internet of Things (IoT), HoloLens e Xbox. Secondo ZdNet, il nuovo dispositivo della gamma Surface si chiamerà Cardinal: un all-in-one da ufficio con Windows 10 e Continuum per in diverse versioni, tra i 21 pollici e i 27 pollici.

Le novità di Microsoft e Windows 10 attese per il 26 ottobre
Le novità di Microsoft e Windows 10 attese per il 26 ottobre

A inizio del 2017 sarà rilasciato il secondo major update: Redstone 2, l’aggiornamento per Windows 10, con rinnovate applicazioni come Paint e capacità di elaborazione grafica. Il sistema operativo è diventato OS-come-servizio e su Windows 10 sbarcherà il nuovo Paint e il browser Edge si aggiornerà direttamente dal Windows Store.
Il 2 novembre è previsto un secondo evento su Office e sul cloud computing.

In ambito IoT, Microsoft sfiderà Amazon Echo e Google Home con una gamma di prodotti per la gestione degli elettrodomestici, in grado di interagire con agende, rubriche e motori di ricerca usando l’assistente digitale Cortana. Proprio settimana scorsa è stato annunciato che il riconoscimento vocale di Microsoft ha raggiunto “livelli umani”, con un tasso di errore (Word Error Rate – WER) del 5.9%.

Nell’ultima parte dell’evento, dedicata ai partner, sono attese novità in ambito HoloLens – i visori per la Realtà Aumentata (AR) – e Xbox.

Windows 10 aveva toccato i 200 milioni di dispositivi attivi a marzo ed ora ha superato i 400 milioni di device.

Whitepaper – Sei interessato ad approfondire l’argomento? Scarica il whitepaper: Storie di trasformazione del Desktop

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore