Trend e traffico del Retail online nel 2014

giovedì 23 aprile 2015
Alle 12:00

Dalla metà di novembre 2014 agli inizi di gennaio 2015, nella maggior parte dei paesi europei sono stati registrati picchi di traffico 4 volte superiori rispetto ai valori massimi registrati l’anno precedente. Infatti, il traffico medio nel giorno del Black Friday è cresciuto del 77% rispetto al 2013.

Tra i clienti Akamai del settore retail figurano i 20 principali siti globali di eCommerce e molti rivenditori europei su Internet. I sistemi proprietari Net Usage Index e Real User Monitoring monitorano il traffico in tempo reale sui siti Web dei clienti e forniscono i dati sul traffico Web effettivo in base al tipo di dispositivo e al sistema operativo. Di conseguenza, le informazioni offrono un quadro dettagliato dell’attività di navigazione e dell’utilizzo dei dispositivi nei paesi europei.

Partecipate a questo webinar per scoprire i trend online che hanno influito sul retail online durante la scorsa stagione natalizia. Queste informazioni vi permetteranno di adottare la giusta pianificazione in vista di un’attività ancora più intensa il prossimo anno.

 

 

Relatori

  • Alessandro RivaraMajor Account Executive, Akamai Technologies