Evoluzione nei tablet Pc

Aziende

Il primo modello ThinkPad dopo l’acquisizione dei Pc Ibm da parte di Lenovo è il nuovo X41 Tablet, un sistema "convertibile" sottile, leggero e sicuro

Lenovo ha arricchito la gamma ThinkPad presentando il ThinkPad X41 Tablet, leggero, funzionale e di facile utilizzo. Fino a oggi i tablet presenti sul mercato imponevano agli utenti di compiere una scelta di compromesso tra un Pc completo oppure più leggero, rinunciando ad alcuni elementi e funzionalità.

Il nuovo ThinkPad X41 Tablet rappresenta una vera e propria rivoluzione per il settore poiché offre una lavagna per scrivere, una tastiera di dimensioni standard e un peso contenuto. Con uno spessore inferiore a 3 cm e un peso di solo 1,58 chili, il nuovo ThinkPad X41 Tablet è più leggero del 20% rispetto ad altri prodotti sul mercato ed è dotato della batteria standard di maggior durata rispetto ai tablet tradizionali da 12 pollici. Il ThinkPad X41 Tablet è caratterizzato da un angolo di visione di 170 gradi, un lettore di impronte digitali integrato opzionale per la sicurezza, le ThinkVantage Technologies più recenti per una connettività wireless comoda e affidabile, e una capacità di espansione completa tramite il modulo opzionale ThinkPad X4 Dock. Il tablet è dotato di un rivestimento antiriflesso che ne ottimizza l’impiego in presenza di illuminazione artificiale. Il nuovo ThinkPad Tablet dovrebbe essere disponibile da questo mese a partire da 1.940 euro (Iva esclusa).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore