Exploit per Microsoft Excel. Patch per IE8 su Windows 7

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Microsoft rilascia un advisory per una falla zero-day nel foglio di calcolo Excel, in tutte le versioni Office supportate, sia per Windows che per Mac Os X. Invece, sul fronte patch, distribuisce un update per la prossima versione del browser sul sistema operativo successore di Vista

Microsoft rilascia un advisory per una vulnerabilità zero-day nel foglio di calcolo Excel. Gli attacchi sono rivolti a una falla nella modalità in cui il codice nei file documento Excel viene gestito. Con documenti malevoli in Excel si potrebbe causare un crash e esecuzione di codice da remoto. Non si tratta ancora di attacchi su vasta scala, tuttavia Microsoft la falla è presente nelle sei edizioni di Office supportate:Office 2000, 2002, 2003, 2007 per Windows, e Office 2004 e 2007 per Mac OSX. Microsoft sta lavorando a una patch, ma ancora non è chiaro quando verrà rilasciata: se fuori ciclo delle patch o nel Patch day del 10 marzo.

Infine, Microsoft ha rilasciato una patch per Internet Explorer 8 (IE8) su Windows 7: si tratta dsi una patch per un browser in versione test su un sistema operativo in versione non ancora ufficiale (ma il 10% dei tester di Windows 7 era affetto dal problema di stabilità, non reso noto nel dettaglio). La patch per IE8 per Windows 7 è disponibile sia su Windows Update che in Microsoft Update download center.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore