Expo 2015 deve cogliere le opportunità del Web

MarketingSocial media
Expo 2015 deve cogliere le opportunità del Web
1 3 Non ci sono commenti

Forte di 20 milioni di visitatori, Expo 2015, per diventare un successo duraturo, deve sfruttare meglio le potenzialità della Rete

Expo 2015 sta per oltrepassare il giro di boa dei 20 milioni di visitatori. Magada Antonioli, nel video di #ExpoBlog, spiega che il successo dell’evento dell’esposizione universale è molto più ampio: un incremento del 44% nei flussi turistici, tasso di occupazione delle camere passato dal 45% del 2014 al 75%, musei pieni. Dai dati di Milano emerge che Expo 2015 può diventare successo duraturo, purché sfrutti tutte le opportunità, a partire da quelle del web e dei social media. Il boom turistico infatti va cavalcato, cogliendo le potenzialità della Rete.

Expo 2015 deve cogliere le opportunità del Web
Expo 2015 deve cogliere le opportunità del Web

L’andamento di Expo 2015 sui social media è in linea con quello dei grandi eventi: grande clamore iniiale, che poi si stempera nelle settimane successive. Mentre a giugno il buzz su Expo 2015 è diminuito, invece tiene il sentiment, ancora positivo. Sono i dati che emergono dai risultati dell’Osservatorio Expo 2015 Milano di Blogmeter. Solo in Toscana sono 1,4 milioni gli utenti raggiunti su Facebook dagli eventi sui social connessi a Expo Milano 2015.

Ricordiamo che @AskExpo – l’account di Expo 2015 in partnership con Twitter – vuole dare una mano ai visitatori, per trovare in tempo reale risposte alle domande di servizio su Expo Milano 2015: come aggiungere l’Esposizione, come orientarsi una volta arrivati e dove individuare i servizi per i visitatori; come spostarsi a Milano, quali luoghi di interesse visitare e come ottenere informazioni sui servizi turistici e di pubblica utilità. Ma il servizio non è un tour operator, un canale di storytelling o di ufficio stampa.

Cosa sapete di Expo 2015? Misuratevi con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore