Expo 2015, Padiglione Azerbaigian visto da vicino

AziendeMercati e Finanza
Expo 2015, Padiglione Azerbaigian visto da vicino
3 3 Non ci sono commenti

SLIDESHOW – Il Padiglione Azerbaigian, sviluppato su un’area di 887 metri quadri, si declina attraverso tre sfere di vetro su più livelli che costituiscono tre diverse biosfere, per evocare la forte diversità bioclimatica e culturale dell’Azerbaigian

L’Azerbaigian partecipa all’Expo 2015 con il tema intitolato “Protezione dei cibi biologici e della biodiversità per le generazioni future“, proponendosi come Paese “crocevia naturalistico, biologico, geografico, culturale e storico“.

Expo 2015, Padiglione Azerbaigian visto da vicino
Expo 2015, Padiglione Azerbaigian visto da vicino

All’Expo Milano 2015, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita“, l’Azerbaigian si presenta come grande produttore ed esportatore di prodotti alimentari biologici sani e genuini (erbe e pesci del Mar Caspio), per favorire l’introduzione di una nuova visione politica focalizzata su sviluppo sostenibile, biodiversità e salute delle generazioni future.

A Expo 2015, il Padiglione Azerbaigian, sviluppato su un’area di 887 metri quadri, si declina attraverso tre sfere di vetro su più livelli che costituiscono tre diverse biosfere, per evocare la forte diversità bioclimatica e culturale dell’Azerbaigian. La prima biosfera è quella dei paesaggi, la seconda è attribuita alle nove zone climatiche azerbaigiane, la terza è quella delle culture tradizionali e dell’innovazione.
Sui tre livelli, collegati da scale mobili, sono svelate le risorse naturali, agricole e produttive del Paese. Le lamelle di legno, al centro, costituiscono la sagoma di un albero rovesciato.

Simmetrico Network, che ha realizzato il Padiglione, ha attinto ai materiali classici quali legno e pietra lavorati in modo innovativo e abbinati a vetro e metallo. I lati del Padiglione  sono avvolti nella pelle di flessuose lamelle lignee. Il fronte nord è libero per favorire un controllo passivo del microclima.

Padiglione Azerbaigian a Expo 2015

Image 1 of 7

Padiglione Azerbaigian a Expo 2015

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore