F-Secure annuncia una nuova funzionalità antifurto dati per gli smartphone

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

La nuova versione di F-Secure Mobile Security per smartphone blocca a distanza e rimuove i dati sensibili

Per far fronte alla necessità di fornire gli smartphone di un elevato livello di sicurezza, F-Secure ha annunciato Mobile Security 5.

F-Secure Mobile Security introduce le funzionalità di blocco e pulizia da remoto e controllo in caso di furto. Il blocco da remoto può essere utilizzato per bloccare il dispositivo per proteggere in modo semplice e immediato le informazioni confidenziali con il semplice invio di un Sms. La funzionalità di controllo in caso di furto si attiva quando viene cambiata la Sim, bloccando il dispositivo e inviando le informazioni della nuova Sim al proprietario. E’anche possibile cancellare da remoto tutti i dati presenti sul telefono attraverso l’invio di un Sms.

Mobile Security offre anche protezione da spyware che potrebbero monitorare e registrare tutte le operazioni effettuate con un cellulare, comprese chiamate, SMS, messaggi email e multimediali. Coniuga inoltre antivirus con firewall personalizzabile.

Un aggiornamento a doppio livello recupera automaticamente le nuove definizioni di malware e gli aggiornamenti ogni volta che si utilizza una connessione dati. Si tratta di un sistema di aggiornamento via Sms, che assicura che gli aggiornamenti critici vengano ricevuti anche quando la connessione dati non è disponibile.

Mobile Security 5 sarà disponibile a dicembre per gli smartphone che utilizzano Symbian S60, mentre per la piattaforma Windows Mobile bisogna aspettare i primi mesi del 2009.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore