F-Secure guarda al Mac

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

F-Secure Mac Protection entra in versione beta

F-Secure rilascia l’edizione beta di Mac Protection . Si tratta di una nuova soluzione per la sicurezza per i sistemi Mac. Il secondo prodotto dell’azienda finlandese espressamente indirizzato ai Mac, dopo il recente lancio del servizio di backup automatico e illimitato F-Secure Online Backup, guarda a Leopard (anche se agiugno vedrà la luce il prossimo sistema operativo di Apple Snow Leopard)

Sebbene il malware non rappresenti ancora un grosso problema per gli utenti Mac, F-Secure ha deciso di prevenire eventuali attacchi futuri mirati ai computer Apple, sempre più popolari fra gli utenti di tutto il mondo. L’azienda finlandese prevede infatti un incremento degli attacchi mirati ai Mac da parte dei criminali informatici e ha deciso di intervenire per tempo nell’affrontare le future minacce.

La versione beta di F-Secure Mac Protection comprende un sistema antivirus, con minimo impatto sulle prestazioni, è dotato di una nuova interfaccia di semplice utilizzo ed è disponibile per sistemi Mac con processore Intel e sistema operativo OS X 10.5 Leopard.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore