F-Secure, la sicurezza perimetrale in un servizio

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Adatto alle aziende più piccole, Protection Service for Business è erogato in forma gestita per le PMI

L’erogazione di sicurezza IT sotto forma di servizio contraddistingue la nuova offerta di F-Secure per il mercato delle aziende più piccole che tipicamente non hanno risorse e competenze interne per stare al passo con l’evoluzione delle minacce informatiche e per le quali gli investimenti per l’acquisto, l’upgrade e la manutenzione delle tecnologie di sicurezza possono risultare onerosi

Protection Service for Business (Psb) nasce per la sicurezza di Pc aziendali e dispositivi mobili, e viene offerta e interamente gestita da un rivenditore certificato di F-Secure.

In questo modo l’azienda non ha bisogno di risorse IT interne per usufruire di una protezione sempre aggiornata. Il servizio prevede un software client e un portale di gestione della sicurezza in hosting e protegge desktop, notebook e file server da virus, spyware e malware nascosto.

Tra i servizi inclusi nella soluzione, aggiornamento automatico delle definizioni dei virus, del software client e del sistema di gestione. La configurazione della soluzione è facilitata dal fatto che il portale di gestione prevede profili di sicurezza predefiniti per differenti gruppi di utenti.

Si può accedere al portale di gestione ovunque ci si trovi, attraverso una normale connessione internet. Psb comprende anche capacità di firewall, prevenzione delle intrusioni, controllo delle applicazioni, protezione preventiva e rilevamento di roootkit . Anche un filtro antispam è incorporato.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore