F-secure lancia l’allarme cyber-crime su YouTube

CyberwarSicurezza

Mikko Hypponen di F-secure ha documentato la nuova tendenza: il cyber-crime cerca acquirenti per i suoi prodotti per truffe online su YouTube. Il sito di video sharing è a rischio Scammer-Generated Content?

YouTube è a rischio Scammer-Generated Content: a lanciare l’allarme cyber-crime sul sito di video condivisione di Google, è Mikko Hypponen di F-secure, che ha documentato la nuova tendenza con una serie di schermate .

I criminali online sfruttano la popolarità di YouTube per farsi pubblicità e piazzare i loro prodotti per truffe online: uno per esempio offre i numeri rubati di carte di credito, clonate (skimmed) da casino e hotel, e coi Pin catturati da videocamere nascoste. Già esistono siti Web che commettono questi reati (vendere numeri di carte di credito rubate), ma possono essere individuati, filtrati e chiusi. Invece una video Ads, oltre a godere di una audience di massa (coi numeri di YouTube), è più difficile da essere filtrata.

E’ più difficile filtrare un video, che un attacco phishing, spiega F-secure. L’allarme cyber-crime su YouTube non va sottovalutato.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore