F-Secure lancia l’antifurto per smartphone

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

I cellulari con sistema operativo Nokia Symbian e Windows Mobile potranno usufruire di F-Secure Anti-Theft for Mobile. Prezzi e disponibilità

Per chi ha perso lo smartphone, F-Secure lancia l’anti-furto per smartphone equipaggiato con sistema operativo Nokia Symbian e Windows Mobile. L’applicazione antifurto si chiama F-Secure Anti-Theft for Mobile .

La funzionalità “theft control” entra in funzione allorché la scheda Sim viene sostituita, bloccando il telefono e informando il proprietario del nuovo numero. Il blocco da remoto consente di proteggere rapidamente i dati riservati tramite Sms.

Da F-Secure Anti-Theft for Mobile si può effettuare l’upgrade alla soluzione all-in-one F-Secure Mobile Security. L’antifurto per smartphone di F-Secure costa 9,90 euro.

Per chi perde l’iPhone e vuole ritrovarlo senza traumi, Apple ha invece messo a disposizione Find My iPhone , disponibile per gli utenti MobileMe. L’applicazione permette di ritrovave l’iPhone su una mappa. E se è proprio perduto o rubato, il kill switch (attraverso un comando di “pulizia” da remoto) cancella i dati personali.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore