Fabio Alghisi (Veeam Software), le Pmi chiedono un’offerta articolata e flessibile

AziendeCloudCloud ManagementVirtualizzazione

Si gioca su soluzioni di backup e di data protection la proposta cloud di Veeam per le Pmi. Al centro Veeam backup e Replication Cloud Edition

“L’utilizzo di infrastrutture Cloud sta diventando sempre più interessante anche per le piccole e medie aziende, grazie ad una offerta sempre più articolata, che offre flessibilità e affidabilità a costi contenuti” lo spiega Fabio Alghisi, Sales Manager Italy di Veeam Software.

Nell’ottica di consentire alle aziende di utilizzare al meglio e in sicurezza gli spazi storage offerti dai principali Cloud Provider, Veeam Software ha recentemente annunciato la disponibilità di Veeam Backup and Replication Cloud Edition. Questa soluzione di data protection per gli ambienti virtuali consente alle aziende di fruire delle potenzialità ormai ben note di Veeam Backup and Replication (Instant Restore, Backup e Replica in un prodotto singolo, architettura agentless, Sandbox ecc), aggiungendo la possibilità di trasferire i file di backup sugli spazi storage dei maggiori cloud provider, mediante l’utilizzo delle API fornite direttamente da questi ultimi, con costi estremamente contenuti.

I file di backup sono cifrati per garantire la massima sicurezza, e il prodotto consente di tenere sotto controllo i costi di gestione dello spazio Cloud, evitando spiacevoli sorprese in fase di consuntivazione dei servizi.

Veeam Replication Cloud Edition
Veeam Replication Cloud Edition

Nel dettaglio Alghisi spiega: “Questa possibilità di sincronizzare file di backup (e non solo) verso storage cloud consente alle PMI un approccio al disaster recovery agevole, senza investire in connettività ed infrastrutture, ma con costi certi e prevedibili nella forma di una subscription mensile”. In aggiunta, Veeam ha da poco  ufficializzato nella prossima versione del software, il pieno supporto a VMware Cloud Director, la piattaforma principale di VMware per la gestione di una infrastruttura Cloud public, private, o hybrid che sia.

Chiude Alghisi: “Si tratta di un tassello fondamentale per dimostrare il focus totale che Veeam ha nei confronti della virtualizzazione, ma anche nei confronti del Cloud in generale”.

Appuntamento con lo SPECIALE CLOUD di ITespresso : ogni giorno proporremo una’intervista a un manager delle più importanti aziende presenti in Italia impegnante nel cloud computing.

– Per conoscere la prospettiva sul cloud computing per le grandi aziende leggi anche lo SPECIALE CLOUD di TechWeekEurope.

– Per approfondire le strategie di vendita sul cloud computing leggi lo SPECIALE CLOUD di ChannelBiz.

Cosa conosci del cloud computing? Rispondi al nostro quiz

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore