A bordo di Uber via Facebook Messenger

MarketingSocial media
A bordo di Uber via Messenger e Facebook lancia Live nelle Pagine Verificate
1 1 Non ci sono commenti

Facebook sigla accordo con Uber: saràpossibile chiamare un auto a noleggio dalla chat di Messenger. Intanto il social network introdue Live nelle Pagine Verificate

Se volete sfrecciare su una auto noleggiata di Uber, basta una chat su Facebook Messenger. Infatti, il social network sta testando un servizio che permette alle persone di prenotare una corsa su Uber dall’app di Messenger.

Transport on Messenger vi eviterà di dover abbandonare una conversazioe per accedere all’app di Uber, mentre cercate una corsa, o l’obbligo di avere l’applicazione di Uber in primo piano sullo smartphone.

Infine Facebook lancia la funzione Live per le Pagine Verificate: dopo aver introdotto ad agosto Live per i personaggi pubblici che utilizzano Facebook Mentions, migliaia di atleti, musicisti, politici e altri influencer hanno usato Live per invitare i fan dietro le quinte in tempo reale. Poi il social network di Menlo Park ha sperimentato l’opportunità per più persone di condividere video live.

Adesso tutte le Pagine Verificate possono condividere video in diretta attraverso Facebook per iOS. La funzione Live permette a squadre sportive, gruppi musicali, brand, e ad altre pagine verificate di effettuare annunci, condividere le ultime news, invitare i fans dietro le quinte, ospitare sessioni di Q&A, e altro ancora.

È sufficiente digitare su Pubblica, scegliere Live Video e riportare una breve descrizione prima di andare in diretta. Durante la trasmissione, è possibile visualizzare il numero degli spettatori, i nomi di persone e pagine verificate che si sintonizzano, e un flusso di commenti in tempo reale. Quando la diretta finisce, il video viene pubblicato sul diario in modo tale che le persone possano guardare il video in un secondo momento. Mentre gli utenti guardano un video in diretta, dal pulsante Iscriviti possono ricevere notifiche ogni volta che la pagina pubblicherà una nuova diretta.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore